giovedì 7 dicembre 2006

ITALIA DEL VALORI: INTERVENTO IMMEDIATO SU ALITALIA

LA SITUAZIONE DI ALITALIA E’ GRAVE, MA QUESTA NON E’ UNA NOVITA’. DA ANNI ASSISTIAMO A BALLETTI Dl
MANAGERS STRAPAGATI ED I CUI RISULTATI PESANO SULLE SPALLE DEL POPOLO ITALIANO.
COSI’ IL CAPOGRUPPO AL COMUNE DI ROMA MAURO DE BOSI INTERVIENE SULLA QUESTIONE SPINOSA DEL DEFICIT DI BILANCIO DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA.
OCCORRE UNA “CURA DA CAVALLO” CHE BASI LA SUA STRUTTURA SUL RECUPERO DELLE QUOTE DI MERCATO PERDUTE IN QUESTI ANNI ATTRAVERSO UNA POLITICA DI AGGREGAZIONE. DI FORZE SUL TERRITORIO ITALIANO.
NESSUNA COMPAGNIA AEREA PUO’ VIVERE SENZA UNO “ZOCCOLO DURO” NEL PROPRIO PAESE, BASTA GUARDARE CIO’
CHE ACCADE IN FRANC!A ED IN GERMANIA CON AIR FRANCE E LUFTHANSA.
ABBIAMO CONSENTITO IL DEPAUPERAMENTO DI QUELLO CHE E’ IL CONCETTO BASILARE DI MASSA CRITICA PER COMPETERE CON GLI ALTRI PAS1 EUROPEI E QUESTO ANCHE A CAUSA DI UNA POLITICA SCELLERATA SUL COSTO DEI CARBURANTI.
NEL COMPLESSO, NEL NOSTRO PAESE BASTI PENSARE CHE LE ALTRE COMPAGNIE EUROPEE PUR Dl NON ACQUISTARE KEROSENE NEGLI AEROPORTI ITALIANI, PREFERISCONO RIFORNIRSI NEL. LORO PAESE DI ORIGINE TRASPORTANDO PESO E QUINDI CONSUMI ANCHE PER IL VOLO DI RrENTRO.
IN QUESTO MODO NON SI VA DA NESSUNA PARTE, PROSEGUE L’ ESPONENTE CAPITOLINO DEL MINISTRO DI PIETRO.
ALITALIA HA TROPPE FAMIGLIE DI AEREI E QUESTO AGGIUNGE PROBLEMI Dl GESTIONE E DI COSTI.
ED INFINE, UNA STOCCATA SUL SISTEMA AEROPORTUALE NA7IONALE: NEGLI ALTRI PAESI I PROVENTI DERIVANTI DAL SETTORE AEREONAUTICO NON SUPERANO IL 50%. DA NOI RAGGIUNGONO IL 90% E QUESTO AGGIUNGE COSTI ALLE COMPAGNIE AEREE.
OGGI GLI AEREOPORTI SONO VERI E PROPRI CENTRI COMMERCIALI E NON SI CAPISCE COME NON SIA POSSIBILE ACQUISIRE NUOVO TRAFFICO ATTRAVERSO POLITICHE CHE INVERTANO IL CONCETTO DI MULTIFUNZIONALITA’ LOGISTICA COMPETENDO ALLA PARI CON AEREOPORTI COME AKIPOL ( AMSTERDAM).

ROMA, 12 OTTOBRE 2006

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido il contenuto del comunicato stampa, ma ritengo che alla grave crisi dell'Alitalia ha contribuito ed in misura abbastanza significativa, anche il costo del personale in servizio presso detta Società; detto personale , a mio avviso, non solo è numericamente superiore alle necessità dell'Azienda, ma viene anche attribuito un trattamento stipendiale più elevato rispetto a quello che viene erogato al personale di altre Società del settore trasporti.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d' accordo con Umberto.
L' Alitalia è diventata un grande barraccone che è servito solo ai grandi e superpagati MANAGER.
MANDIAMOLI A CASA!!!!!